Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla fornitura oggetto della conferma d’ordine. Il Contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso nel momento di emissione della relativa fattura di vendita o altro documento equipollente che avverrà con la consegna del prodotto ordinato.

Il termine di consegna è indicato alla conferma ordine ed è da intendersi meramente indicativo e non vincolante per la ns. casa editrice. 
In nessun caso la responsabilità complessiva della ns. casa editrice potrà eccedere il prezzo pattuito in relazione ai prodotti oggetto di contestazione, con espressa esclusione di ogni e qualsivoglia ulteriore danno.

L’Acquirente è tenuto ad eseguire una verifica al ricevimento della merce. Non si accettano resi di merci trascorsi 8 giorni dalla consegna. Il termine è esteso a 14 giorni per gli acquisti eseguiti online sul sito www.frecciadoro.it secondo le normative vigenti.

La nostra casa editrice non è responsabile nei confronti dell’Acquirente di alcun inadempimento, compresa la mancata o ritardata consegna, causato da accadimenti al di fuori del proprio ragionevole controllo o comunque riconducibili a caso fortuito o a forza maggiore, quali, a titolo meramente indicativo, mancata o ritardata consegna da parte dei fornitori, scioperi ed altre azioni sindacali, sospensione dell’energia elettrica o difficoltà nei trasporti. Al verificarsi di un evento di forza maggiore gli obblighi delle parti che non possano essere adempiuti per tale causa sono automaticamente prorogati, senza penalità a carico, per un periodo corrispondente alla durata dello stato di forza maggiore; quanto precede, ad eccezione dell'obbligo dell’Acquirente di corrispondere le somme dovute a titolo di pagamento del prezzo, per il quale restano in ogni caso ferme le scadenze precedentemente pattuite. La Casa Editrice Freccia D’Oro non è responsabile nei confronti dell’Acquirente per nessuna conseguenza derivante dalla ritardata consegna, qualsiasi ne siano le cause.

Per quanto concerne la stampa di libri e per altri lavori dove è prevista una produzione di bozza il cliente deve approvare la bozza di stampa che sarà inviata, non saremo responsabili per errori riscontrati dopo l’approvazione della bozza (il cosiddetto OK SI STAMPI).

Per la stampa di libri la prima bozza è compresa nei servizi acquistati, ogni ulteriore bozza dopo le prime correzioni indicate avrà un costo di 70,00 euro (iva esclusa).

TUTELA DELLA PRIVACY

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE 196/2003

Ti informiamo che le norme del Decreto Legislativo n. 196/2003 garantiscono che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.

Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza nella piena tutela dei tuoi diritti ed in particolare della tua riservatezza.

Ai sensi dell’art.10 della citata Legge, il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all’esecuzione dell’ordine.

Pertanto provvederemo a comunicarli agli uffici per la spedizione dei prodotti (o eventuale società incaricata per la consegna). Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di effettuare la vendita del prodotto.

Ti comunichiamo altresì che i tuoi dati potranno essere trattati con lo scopo di inviarti informazioni sui prodotti da noi offerti. In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra né le comunicheremo ad altre società, in qualsiasi momento potrai chiedercene la rettifica o la cancellazione.