LA PERLA DI MARTA

Categoria: Narrativa e storia locale
Autore: RINA PIRANI NATALINI VITORE GUDAJ
Editore: CASA EDITRICE FRECCIA D'ORO
Edizione: brossura
Genere: SENTIMENTALE
Pagine: 114
Anno: 2017

 

Marta è una giovane donna segnata dal lutto per la scomparsa dei genitori. Nel suo percorso di vita incontrerà diverse persone speciali che le trasmetteranno sicurezza e gioia di vivere, figure femminili che rivestiranno un’importanza non solo spirituale ma che le sapranno donare veri attimi di felicità, una felicità forse nascosta dal dolore.

Vitore Gudaj è alla sua seconda opera letteraria, dopo “Da cuore a cuore”, racconto autobiografico. Rina Pirani Natalini si cimenta per la prima volta con un’opera di narrativa sentimentale dopo la pubblicazione di “Una richiesta di aiuto” e “Viaggio verso l’ignoto” opere quasi autobiografiche che parlano di esperienze fuori dal corpo.

Mi chiamo Marta Rosa, sono figlia di questa terra che non ha mai smesso di risparmiare la generosità e il suo amore verso i suoi figli. La vita mi ha dato tutto. I miei ottant’anni sono stati ricordi preziosi, come ricamati sul velo del tempo, a farne per me l’abito più bello che io abbia mai indossato. La vita mi ha dato la forza di andare avanti anche quando i momenti difficili diventano come tempeste che ti scaraventano la paura addosso e nonostante questo dobbiamo sempre cercare di trasformare il male in bene anche quando sembra difficile per via di tutti quegli ostacoli che la vita ci frappone.