Da cuore a cuore

Categoria: Biografici
Autore: Vitore Gudaj
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: brossura
Genere: narrativa
Pagine: 96
Anno: 2015

 

Il mio viaggio nasce insieme alla mia vita, da quando avevo visto il primo raggio di sole, da quando avevo compiuto il mio primo respiro, i miei primi passi, da quando avevo detto le prime parole. Sentivo quasi le stelle sussurrarmi “Noi ci siamo per te”, essere così amata dalle stelle mi rendeva felice, in uno stato di assoluta tranquillità che quasi non sentivo più il cuore battere, mi sentivo leggera. Le stelle mi davano quella gioia interiore che sentivo fino allo stomaco come tante farfalle che saltavano fuori facendomi il solletico.

Vitore Gudaj è alla sua opera prima. E' una ragazza albanese, mamma di due splendidi bambini, che vive a Cento ormai da diversi anni

Mi trovo sulla riva del mare e mi lascio trascinare dalle soffici onde, sono fatta di vetro e racchiudo dentro di me solo un'unica parola: “amore”. Il vento mi spinge e scivolo sulle onde, rimanendo con il pensiero fisso di viaggiare il più possibile senza soste. Parto con la paura di poter rimanere incastrata tra le rocce, non riuscendo quindi a portare il messaggio a tutte quelle anime belle che lo possono comprendere. Il destino può scegliere a chi consegnare l'unica chiave per poter aprire il cuore. Tutto è possibile nella vita, basta credere con forza, credere nei pensieri positivi, credere nei colori, credere anche alle persone, credere fino in fondo a qualcosa, con tutta l'anima. Il mio respiro profondo mi fa scendere qualche lacrima sul viso, attraverso di esse vedo la trasparenza dei miei sogni. Il mio mondo così bello e perfetto mi ha trascinato fino a qui. Siamo destinati a intraprendere un viaggio che prima o poi ci porterà nel posto giusto, a conoscere le persone giuste e per ognuno di noi, prima o poi, la felicità busserà alla porta.