L'aria che t'ira

Categoria: Racconti
Autore: Roberto Tira
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: brossura
Genere: aforismi
Pagine: 180
Anno: 2015

 

“L’aria che t’ira”, la spassosa opera prima di Roberto Tira. Un libro che contiene più di cento aforismi su svariati temi. Si va da riflessioni sul futuro: “Un giorno Neil disse: - un piccolo passo per l’uomo un grande balzo per l’umanità, ma all’una era già tutto finito” oppure sul progresso “E’ ciò che avanza! che a volte rimane!” o degli affetti: “Da quando si fa alba cerchiamo calore/ Che quando si fa giorno diventa ardore/ e quando si fa tramonto vogliamo tepore/ Per dimenticare il dolore di una giornata incolore”; insomma tanti pensieri originali e spassosi, quello che ci vuole dopo una giornata di duro lavoro.

L’autore, con lo pseudonimo di Bob McTyra, è uno dei conduttori della trasmissione webradiofonica “L’aria che t’ira” sulle frequenze della web radio della Casa Editrice Freccia D’Oro, uno spassoso viaggio dissacrante fra le più celebri opere della letteratura mondiale.

Non immagini nemmeno lontanamente cosa vorrei...con te! Stringere le tue mani per un attimo, abbracciarti tutta la vita, perdermi nei tuoi occhi per un secondo e per sempre guardarti. Morire sulle tue labbra per un istante e baciarti per sempre. Vorrei tutta una vita per avere un momento e dirti cosa vorrei...con te!