Per una vita intera

Categoria: Il mondo di Samuel
Autore: Marco Cevolani
Editore: Il Rovescio
Edizione: brossura
Genere: narrativa
Pagine: 108
Anno: 2011

 

Il secondo capitolo della storia di Samuel Bertelli, la Freccia d'Oro, personaggio che ha riscosso molto successo di pubblico nell'opera prima di questo giovane scrittore: Non posso stare altrove. Il calciatore, in questo secondo romanzo, è alle prese con imprese di grande valore sportivo ed umano. La sua dedizione ed il suo grande cuore non potranno che emozionare il lettore.

Marco Cevolani, già collaboratore del mensile CentOggi e dei giornali on-line Areacentese.com ed Estense.com, attualmente è curatore del "Blog di Taccuino Centese", sito web di informazione indipendente. Da sempre impegnato nell'associazionismo, ora ricopre l'incarico di Segretario del Circolo della Stampa di Cento e della Bocciofila Centese, di cui è stato Presidente per tre anni.

Borgopianura alle tre del pomeriggio era deserta come tutte le estati precedenti. Samuel decise di passare almeno le ultime due settimane di luglio a casa con i suoi genitori. A settembre, visto che avrebbe debuttato nella prima squadra del Lombardia Calcio, si sarebbe trasferito definitivamente a Milano e in agosto, essendo il ritiro programmato per il dieci dello stesso mese, voleva assolutamente stare da solo con Riccardo.