Ci Pensa Mattia

Categoria: Il mondo di Mattia
Autore: Marco Cevolani
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Genere: avventura
Pagine: 132
Anno: 2015

 

Mattia ha quattordici anni e vive a Borgopianura, in provincia di Ferrara, assieme a due papà, adora la storia ed inventare cose. Durante una gita scolastica a Cento, alla Chiesa del Rosario, Mattia viene a conoscenza di un mistero legato al Guercino e si getterà a capofitto in questa avventura, fronteggiando la temibile e misteriosa Confraternita. Ma tante altre avventure vedranno protagonista il nostro giovane amico, come un viaggio nella misteriosa e leggendaria Atlantide.

Marco Cevolani nasce a Cento il 10 giugno del 1977. Nel 2011 pubblica, con il Rovescio Editore, la sua opera prima “Non posso stare altrove” a cui farà seguito “Per una vita intera”. Nel gennaio del 2012 fonda la Casa Editrice Freccia D’Oro. Attualmente ricopre l’incarico di Presidente dell’Associazione Mattia e i suoi amici.

Mattia entrò in quello strano capannone; non poteva credere ai propri occhi: davanti a lui un fuori bordo alto come una casa a tre piani. “A tutta velocità ci metteremo circa cinque ore ad arrivare ad Atlantide.”, disse l’uomo. “Atlantide??”, Mattia non poteva aver sentito giusto! “Si, il Centro Sperimentale di Ricerche Scientifiche Atlantide..”, l’uomo parlò come che fosse naturale che al mondo esistesse un centro sperimentale con quel nome!