Cantami Italia

Categoria: Saggistica
Autore: Federico Militello, poesie di Salvatore Napolitano
Editore: Bolognese Editore
Edizione: brossura con alette
Genere: saggistica sportiva
Pagine: 162
Anno: 2015

Italia, Il Paese del mare e della buona cucina. Il Paese della storia, dell'arte e della cultura. Il Paese dove sogni e realtà si fondono sotto un limpido cielo azzurro. Ma l'Italia è anche il Paese dello sport, il Paese degli atleti che lottano, di quegli infaticabili guerriere che non si arrendono mai. Questo libro esalta le gesta di questi eroi dei nostri giorni, il libro che insegna a tutti che per diventare grandi non occorre molto al di fuori dell'impegno, della dedizione e del sacrificio

Federico Militello è nato a Saronno, laureato in Giurisprudenza ha creato la testata Olimpiazzurra che dirige dal giugno 2012.Salvatore Naplitano è nato a Napoli dove vive tutt'ora. E' laureato in Sociologia; ha realizzato raccolte di poesie e di racconti.

I personaggi protagonisti: Milani, Scansani, Baldini, Chechi, Benvenuti, Berruti, Gimondi, Tomba, Di Donna, Di Biasi, D'Inzeco, Nones, Mennea, Abbagnale, Simeoni, Maezza, Galiazzo, Scirea, Belmondo, Calligaris, Monti, Fioravanti, Cagnotto, Maddaloni, Casartelli, Rossi, Rossa, Rosolino, di Cento, Ferrari, Di Martino, Pellegrini, Frangilli, Kostner, Mingussi, Pittin, Schiaovne, Sensini, Zoeggeler, Nibali.