La valigia del venerdì

Categoria: Narrativa italiana
Autore: Antonio Giugliano
Editore: Casa Editrice Freccia D'Oro
Edizione: brossura con alette
Genere: Noir
Pagine: 214
Anno: 2020

Michele Sanacore è un uomo che mente. Dopo una vita passata a Bologna si procura un documento d'identità falso e torna a Santa Marina, suo paese natale, in un'isola del basso Mar Tirreno. Qui si innamora di Conni, ma la donna è intrappolata in una vicenda matrimoniale controversa: i due amanti progettano di scappare dopo aver rubato al marito di lei una somma considerevole. Un vecchio amico d'infanzia sgama la vera identità del protagonista e gli propone di entrare nella sua organizzazione dedita allo spaccio di cocaina: gli insegna i trucchi del mestiere e lo tratta come un fratello. Sanacore accetta, nell'attesa che arrivi il giorno della tanto desiderata fuga.

Antonio Giugliano è nato a Napoli e risiede in un paese della provincia del capoluogo campano dopo aver vissuto per diversi anni in Umbria, in Toscana e a Roma. Ha pubblicato RACCONTI BASTARDI tra il 2006 e il 2010 e nel 2017 il romanzo Love kaputt.

Facemmo lingua in bocca sulla porta d'ingresso con la disperazione delle anime perse. Più tardi, ormai solo, mi buttai sul letto come una fune marcia e mi addormentai. Mi si era messo di traverso un bel problema: l'ammore.